Esumazioni

Assistenza per la riesumazione delle salma a Paliano

L'agenzia funebre Saturnini offre un servizio completo per l'organizzazione dei funerali a Paliano, in provincia di Frosinone.

Esperienza, professionalità e soprattutto discrezionalità sono i tratti distintivi di una ditta che è riuscita a conquistare una notevole reputazione su tutto il territorio locale.

Quando, come e perché si procede all’esumazione

L’esumazione cosiddetta ordinaria è quel tipo di riesumazione di un cadavere che è possibile effettuare solo dopo che siano trascorsi minimo 10 anni dalla data di inumazione del defunto. 

In tal caso, si presenta la possibilità di scegliere di recuperare i resti ossei dalla sede attuale di sepoltura per destinarli a una nuova collocazione. 

Esistono, però, alcune situazioni particolari per cui è possibile effettuare la riesumazione anche prima che siano stati raggiunti i tempi previsti dalla legge.
Previa autorizzazione, infatti, si può procedere all’operazione di esumazione solo per motivi quali il ricongiungimento a un familiare, la traslazione e il trasporto della salma o dei resti ossei in un altro comune, cremazione o tumulazione all’interno di una tomba o di una cappella di famiglia.

Riesumazione straordinaria

È bene sottolineare che, in caso di riesumazione straordinaria della salma di un defunto, conviene affidarsi a un’agenzia affidabile e di comprovata esperienza che programmi l’operazione e provveda altresì alla presentazione della richiesta presso gli uffici competenti.

Le onoranze funebri Saturnini, allora, rappresentano in tutto il Lazio una risorsa fondamentale per quanti desiderano procedere con l’esumazione di un caro deceduto.
I suoi professionisti si occuperanno dell’organizzazione della riesumazione, comunicheranno data e ora ai familiari e li aiuteranno anche per la programmazione delle successive fasi di trasferimento o di raccolta dei resti in ossario.
Per qualsiasi informazione su un’eventuale riesumazione, 
non esitate a contattare l’agenzia al +39 077 5579749
Share by: